L’ex dt, a Forte dei Marmi per un evento benefico, è tornato a parlare del Torino

Da Forte dei Marmi, dove ha partecipato ad un evento benefico, Davide Vagnati è tornato a parlare del Torino. L’ex dt è ancora sotto contratto dei granata, dopo l’esonero dello scorso dicembre, quello che aveva portato al ritorno di Petrachi. Al momento Vagnati non ha ancora trovato una nuova sistemazione: “Mi sento pronto per una nuova avventura, ho studiato tanto in questi mesi”, ha spiegato. Poi sull’esonero: “L”amarezza c’è, quando si viene via in questo modo dispiace, ma ho un buon rapporto con il presidente e alla fine mi auguro che il Torino faccia bene. Sono stati 6 anni importanti. è stata una bellissima esperienza, abbiamo fatto anche buone cose in un momento difficile, anche perché la parte economica è importante”.

Vagnati su Juric, Vanoli e Abate

Negli anni di Vagnati come dt, Juric è stato l’allenatore a restare più a lungo in panchina (ed è rimasta negli annali la storica lite in ritiro). “Ivan ha una grande chance per ribaltare le ultime esperienze, mi auguro e penso possa fare bene, Monza è un ambiente giusto per lui, ha qualche calciatore che ha già avuto, soprattutto Pessina. Vanoli? Paolo l’ho sentito anche qualche tempo fa, è una persona squisita, ho un ottimo rapporto con lui, mi auguro rientri il prima possibile, è uno di quelli che dà il suo contributo e fa crescere i giocatori”.

Poi su Abate: “Alla Juve Stabia ha fatto un ottimo lavoro, ma lì aveva tutto da guadagnare. Torino è un’altra cosa, bisogna avere pazienza, nel calcio ce n’è poca… Deve lavorare e cercare subito di cambiare marcia, c’è un gap tra Serie A e Serie B”.

Davide Vagnati, sporting director of torino FC, looks at his phone prior to the Serie A football match between Torino FC and ACF Fiorentina.

TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 04-07-2026


Iscriviti
Notificami
12 Commenti
più nuovi
più vecchi
gol
gol
16 minuti fa

Però almeno diamogli merito di aver chiamato per nome e cognome ( testa di ca.xxo) il lu.ri.do na.no maia.le 🤣🤣

ale_maroon79
22 minuti fa

Troppi errori grossolani, troppi affari “sospetti” per credere davvero alla sua buona fede.
A mai più.

eurotoro
eurotoro
38 minuti fa

Amarezza x l’esonero? Una società normale ti avrebbe cacciato molto prima! Ma io mi chiedo come si può definire ds. Uno che ti lascia ruoli scoperti in rosa…assurdo senza un terzino di piede sinistro in rosa x 2 campionati consecutivi….seck, salama e svariati improponibili che voglio dimenticare….anche nella comunicazione livello… Leggi il resto »

Calciomercato Torino, sfuma Facundo Bernal: firmerà col Betis

Pedersen: appuntamento con la storia in Brasile-Norvegia